Home / Offerte Samsung / Galaxy S8, BIXBY: l’assistente non parla italiano

Galaxy S8, BIXBY: l’assistente non parla italiano

Galaxy S8, BIXBY: l’assistente non parla italiano

Il mondo degli smartphone riponeva molte aspettative sull’assistente vocale Bixby, ma purtroppo, esaminando il samsung S8, alcune sono state deluse.
BIXBY, presto o tardi, dovrebbe essere integrato su tutti i prodotti Samsung, dai frigoriferi agli smartphone, ma per ora l’apripista lo farà proprio il modello di punta della Samsung, il samsung S8.
Il Galaxy S8 presenta sul lato sinistro persino un tasto dedicato solo a Bixby e poiché l’assistente è integrato direttamente nel sistema.
Bixby è in grado di soddisfare anche richieste complesse, ad esempio (“Mostrami tutte le immagini di Londra”).

Deludente invece che, se il tasto viene premuto in Italia, l’assistente vocale si limiti a visualizzare solo le notizie attuali, il meteo e altre informazioni.

Nella prima fase di commercializzazione del nuovo Galaxy, il comando vocale Bixby funzionerà solo in lingua coreana, prossimamente in inglese e prima o poi anche in italiano.

Irritante che premendo a lungo il tasto Home virtuale, l’S8 proweda ad avviare un altro assistente vocale, quello di Google.

Gli utenti dell’S8 potranno quindi scegliere tra due assistenti. Negli USA, la “Microsoft Edition” offrirà anche un terzo assistente: Cortana.

Galaxy S8, quali sono le innovazioni più interessanti?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento