Home / App smartphone / RAW KAWAII: App per disegni e animazioni

RAW KAWAII: App per disegni e animazioni

RAW KAWAII: App per disegni e animazioniDRAW KAWAII: App per disegni e animazioni

Progettata per i bambini, va bene anche per chi quando impugna la matita si sente impacciato e poco capace.

Kawaii in giapponese significa carino o adorabile. Draw Kawaii può essere tradotto proprio come Disegna cose carine o comunque semplici, come possono essere i fumetti colorati dei manga e di tanti cartoni giapponesi.

La forza di questa app è quella di rivolgersi anche a chi non è assolutamente capace di disegnare e vuole imparare a farlo passo dopo passo. Oltre allo smartphone servirà un foglio bianco. una matita e la pazienza per ripetere i semplici passaggi richiesti dal disegno.

Ci sono oltre 40 figure tra cui scegliere (in gran parte animali) tutte divise per difficoltà e con il numero di passaggi richiesti per completare il disegno. Una volta scelto il soggetto facciamo tap su Play e verrà visualizzato il primo passaggio da eseguire, che nella maggior parte dei casi è composto da figure ovali o triangolari alla portata di chiunque, che dovremo riprodurre sul foglio.

Quindi facendo tap su Add verranno visualizzate altre linee, di un colore diverso. che inizieranno a formare il disegno. L’ultimo passaggio è quello della colorazione e richiede naturalmente matite colorate.

Il più semplice tra i disegni rappresenta una balena ed è composto da otto passaggi, tutti molto facili. Il più complesso è probabilmente quello del gattino nella tazza. che richiede 13 passaggi per essere completato.

PREZZO: Gratis

DISPONIBILE PER: Android, iOS

VERSIONE: Android 4.4, IOS 8.0

PRO: Sistema completo per imparare a disegnare figure semplici.

CONTRO: Solo disegni di base

Le migliori App per disegni e animazioni

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento