Home / App smartphone / Le migliori App per disegni e animazioni

Le migliori App per disegni e animazioni

Le migliori App per disegni e animazioniLe migliori App per disegni e animazioni

Non sappiamo disegnare ma ci piacerebbe realizzare illustrazioni e animazioni di qualità? Con le app è possibile.
E se siamo già bravi scopriremo che è facile creare piccoli capolavori.

A chi non piacerebbe essere in grado di realizzare un bel ritratto in pochi schizzi? Purtroppo è un talento che si ha oppure no, ma le app disponibili per Android e iOS ci possono dare un bella mano!
Se vogliamo disegnare direttamente sullo schermo la soluzione migliore rimane quella del tablet, che mette a nostra disposizione più spazio, ma va comunque bene anche uno smartphone. Purché abbia un display da almeno 5 pollici!

A chi non riesce nemmeno a tenere in mano la matita e vuole incominciare da zero consigliamo di esercitarsi prima con la carta. Ci sono app come Draw Kawaii che guidano passo dopo passo alla realizzazione di immagini semplici ma efficaci come possono essere quelle dei fumetti giapponesi. Oppure potremo affidarci alla realtà aumentata con SketchAR e disegnare su di un foglio di carta ricalcando quello che vediamo allo schermo. In entrambi i casi, partendo da temi semplici (e quasi infantili) sarà possibile raggiungere velocemente una buona “mano”.

Chi invece ha già una buona dimestichezza con le matite e vuole avere più funzioni a disposizione potrà provare Ibis Paint X. Consente anche di registrare i vari passaggi e soprattutto di avere a disposizione oltre 142 tipi di pennelli, con i quali possiamo ottenere effetti di ogni tipo. Una volta finito potremo mettere online la nostra opera come già fanno migliaia di utenti del servizio.

Passare dal disegno all’animazione è veramente un attimo e un’app come Rough Animator ci permetterà di risparmiare tempo e fatica consentendoci di creare anche delle GIF animate che potremo poi condividere sui socia! oppure, se siamo veramente bravi, esportare in software professionali come After Effects.

Un’altra app dedicata a chi ha una buona confidenza con i colori è SketchBook, realizzata da Autodesk che è famosa per 1 software professionali per ingegneri. geometri e creativi in genere. La cosa interessante è che si tratta di un’opzione completamente gratuita usata per farsi pubblicità. A chi invece è allergico all’idea di impegnarsi suggeriamo Prisma e i suoi tanti filtri per risultati sicuramente artistici.

DRAW KAWAII: App per disegni e animazioni

IBIS PAINT X: App per disegni e animazioni

ROUGH ANIMATOR: App per disegni e animazioni

ROUGH ANIMATOR: App per disegni e animazioni

SKETCHAR: App per disegni e animazioni

PRISMA: App per disegni e animazioni

AUTODESK SKETCHBOOK: App per disegni e animazioni

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]